Monitoraggio remote MicroCam

 
  • Telecamera a colori a basso costo per il monitoraggio della manutenzione del reattore
  • Risoluzione video 420 H-TVL
  • Illuminazione a LED integrata
  • Eccezionale qualità delle immagini in condizioni di scarsa illuminazione
  • Formato compatto: 1,125″ di diametro x 5″ di lunghezza
Compatto strumento di monitoraggio della manutenzione del reattore

La MicroCam di piccola dimensione offre il perfetto mix di funzionalità per l’acquisizione di immagini a colori, illuminazione, resistenza alle radiazioni e risparmio. Grazie al suo diametro compatto di soli 1,125″ (29 mm), la telecamera è perfettamente adatta per il monitoraggio delle attività in aree ristrette asciutte e sommerse del reattore con ratei di dose relativamente bassi. La MicroCam è progettata anche per essere una scelta economica ed è disponibile ad un costo inferiore rispetto ad altre telecamere di piccolo diametro sul mercato.

La MicroCam è progettata per soddisfare le esigenze specifiche dei servizi del reattore e le squadre di manutenzione, in modo che i dettagli e la precisione rimangono intatti nonostante le distanze, livelli di radiazione, condizioni ambientali e di illuminazione. La MicroCam è anche ermeticamente sigillata e ha delle specifiche di vibrazione più ampie, è prevista per funzionare in modo affidabile sott’acqua ad una profondità di 200 piedi con una resistenza agli urti incredibilmente alta.

La MicroCam incorpora un sensore APS all’avanguardia con impressionante qualità delle immagini, capacità di lavoro a scarsa illuminazione e resistenza alle radiazioni. Dotata di un anello a LED integrato che può essere attivato e disattivato, la MicroCam fornisce un’immagine eccellente in quasi tutte le condizioni di illuminazione.

 

 
Facilità di funzionamento

La MicroCam senza bisogno di regolazioni o impostazioni è progettata per facilitare il funzionamento. I tecnici che utilizzano la MicroCam non devono preoccuparsi di qualsiasi tipo di regolazioni della telecamera; l’iride e messa a fuoco funzionano da soli. Questo strumento di servizio deve semplicemente essere collegato ed è pronto all’uso.

Impieghi di MicroCam

Facile da installare strumento di controllo per il monitoraggio delle seguenti attività di manutenzione del reattore:

  • Conoscenza della situazione e supporto operativo delle attrezzature robotizzate
  • Manipolatori, dispositivi di estremità e strumenti controllati a distanza
  • Ricerca e recupero di materiale estraneo
  • Ispezione del fondo e di anello inferiore del reattore
  • Assistenza per la manutenzione e riparazione
  • Controllo a distanza dell’arresto e movimentazione di combustibili
  • Assistenza al montaggio/smontaggio del reattore
  • Monitoraggio a distanza dei parametri dell’impianto in arresto come indicazioni sul pannello dell’ugello del generatore di vapore
Alta qualità e affidabilità

La MicroCam è progettata e costruita nel rispetto dei più rigorosi standard qualitativi. Tutte le fasi del ciclo di produzione, dai test di qualità in entrata di componenti elettronici ai collaudi finali di accettazione in fabbrica dei prodotti finiti, si svolgono sotto i rigidi parametri di certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001 di Diakont. L’alta affidabilità della telecamera si ottiene tramite il design solido e integrazione dei componenti di altissima qualità. Diakont effettua regolarmente test di radiazione dei componenti e sistemi di telecamere al fine di valutare se le prestazioni corrispondono alle specifiche.

Downloads

MicroCam Factsheet