Notizie ed Eventi

Notizie ed eventi

Formazione professionale presso la sede centrale

2019-03-20

Ormai come da tradizione, sono stati organizzati i percorsi di formazione per il personale tecnico di Diakont SRL con lo scopo di acquisire delle nuove competenze.

Maggiori informazioni >>

Diagnosi, manutenzione, pianificazione, controllo e modellazione di processi della fabbrica intelligente diffusa, secondo i paradigmi INDUSTRIA 4.0: al via il progeto FID-U4E con il contributo dell'Istituto di Biorobotica e finanziato nell'ambito del POR FESR TOSCANA 2014-2020

2018-11-27

L’idea alla base del progetto FID-U4E (acronimo di Fabbrica Intelligente Diffusa – Unity 4 Efficiency) è quella di sviluppare una piattaforma Cloud innovativa “universale”, basata su un’architettura a microservizi, i cui nodi periferici di input sono delle smart card intelligenti che raccolgono dati da reti di sensori e da sistemi integrati di controllo che descrivono lo stato delle macchine e dei processi.

All’interno della piattaforma Cloud risiederà un sistema di apprendimento hidden layer (Intelligenza Artificiale), che dovrà supportare le funzioni di formalizzazione della conoscenza, riconoscimento dei pattern e sviluppo delle soluzioni ottimali.

Maggiori informazioni >>

Visita alla nuova sede

2018-05-16

Lo scorso 11 maggio si è tenuto l’incontro tra Diakont srl e le istituzioni per fare il punto della situazione in merito all'avanzamento dei lavori del cantiere di Lucignano e al protocollo d'intesa sottoscritto a dicembre 2017 fra le varie parti.

Maggiori informazioni >>

Nuovo stabilimento di Lucignano: i lavori di montaggio sono stati completati

2018-01-16

I lavori di costruzione del nuovo stabilimento a Lucignano continuano nel rispetto delle tempistiche previste per rendere il sito operativo all'inizio del 2019.

Al momento, la società Barcalit S.p.a. ha già completato il montaggio delle strutture prefabbricate di tutto l'edificio, sia dell'area di produzione (7000 mq.), sia degli uffici (1500 mq).

Maggiori informazioni >>

Firma del protocollo d’intesa con la regione Toscana

2018-01-09

Nel dicembre 2017 si è concretizzato un Protocollo d’Intesa per lo Sviluppo e il Consolidamento in Toscana del Progetto di Investimento dell’Azienda Diakont Srl, sottoscritto dalla Regione Toscana, dal Comune di Lucignano, dall’Università degli Studi di Firenze, dall’Università degli Studi di Pisa e dalla Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant'Anna di Pisa.

Maggiori informazioni >>